FILM & CORTI

CHAOS

Un nuovo film di fantascienza 

 

Siamo nell'anno 2112, al largo della Grecia, nel punto più profondo del Mediterraneo, l'abisso Calipso a 5270 metri di profondità. In questo punto un'esplosione, forse causata da un violento sciame sismico, ha distrutto una base scientifica uccidendo tutti i ricercatori sottomarini. Un equipaggio viene quindi incaricato di scendere in profondità a bordo di un batiscafo per indagare sulle cause del disastro ma si troverà dinnanzi ad eventi inspiegabili, aldilà di qualsiasi logica scientifica e razionale.

 

Un'avventura che metterà a dura prova il coraggio, le relazioni e la conoscenza di sé dei protagonisti.

Un film realizzato con la stessa tecnica di LIMBO con miniature e riprese in green-screen.

 

Il cast di CHAOS parte dalla collaborazione consolidata con alcuni amici di vecchia data: dallo sceneggiatore Francesco Menichella al musicista Roberto Aglieri fino

all'attore Luigi Cori nel ruolo del comandante.

In questa nuova esperienza tuttavia si stanno sviluppando nuove preziose relazioni artistiche; dai giovanissimi Eleni Blinishta e Angelo Grisostomi (piloti del sottomarino) alle attrici Inga Babenko (scienziata) e Anna Buffelli (giornalista) cui su affiancherà Marco Delugan nel ruolo del responsabile della base sottomarina.

 

Del cast tecnico faranno inoltre parte la videomaker Lù Magarò, il tecnico luci Gabriele Zanoncelli ed il sound designer Massimiliano Manella.

 

Le rirpese cominceranno in ottobre  2021, si prevede l’uscita nel primo semestre del 2022.

 

Leggi l’articolo uscito su La Provincia Pavese

CHI SONO     NEWS     SCUOLA     DOCUMENTARI     IL GIOCO DEL CINEMA     VIDEO MUSICALI     ARTE      FILM & CORTI      ESPERIENZE     ARTICOLI STAMPA     CONTATTI